Remarketing
Mantieni attivo l'interesse verso il tuo business
Il business si espande SOLO attraverso
il remarketing
Il 70% degli acquisti si concludono dopo una campagna di remarketing.
Resta nella mente dei tuoi clienti!
Stiamo parlando di uno strumento all’avanguardia e molto efficace, una soluzione assolutamente perfetta per i siti di e-commerce ma anche per i siti aziendali o relativi a prodotti e servizi che cercano di raccogliere contatti in rete (lead generation).
Il remarketing non è altro che la possibilità di far visualizzare i propri annunci pubblicitari, che si tratti di annunci inseriti in Google, o anche in social network ed altri spazi web, agli utenti che hanno già visitato il sito, quindi dei potenziali clienti!
Un simpatico promemoria, insomma, che stimola il visitatore a tornare e a completare il raggiungimento dell’obiettivo, che sia un acquisto o una compilazione del form di contatto.
Il funzionamento su cui si fonda il remarketing è concettualmente semplice: utilizzando appositi strumenti che sfruttano la tecnologia dei cookies, determinati annunci possono essere indirizzati esclusivamente verso uno gruppo di utenti che hanno già visitato un sito internet, o anche una sua specifica pagina interna.
I nostri professionisti grazie ad una profonda conoscenza nella gestione degli annunci di remarketing, intuisce e analizza il comportamento degli utenti convertendo le intenzioni d’acquisto in acquisto. Il setting dei parametri viene fatto giornalmente, per essere sempre avvantaggiati rispetto ai competitor!
Lo studio svolto sul comportamento dell’utente online conferma che solo il 2% acquista dopo aver visionato la prima volta l’articolo interessato.
Il 30% dopo la seconda visita.
Il 70 % al terzo promemoria.
Cosa succede in pratica quando avviamo una campagna di remarketing
L’utente visita una o più pagine del sito.
I nostri algoritmi memorizzano comportamento, durata della visita e pagine visitate.
L’utente lascia il sito senza convertire.
Il nostro servizio lancerà nuovi annunci pubblicitari solo a chi ha manifestato interesse per i prodotti e servizi dell’azienda.
Si indirizza la comunicazione a tutti coloro che già conoscono l’azienda e si offre loro una seconda opportunità di compiere un’azione sul sito.
Convertiamo la pubblicità in acquisto